Menu
Cerca

Crollo del Ponte di Genova morti e dispersi anche dal Piemonte

Due adulti e due adolescenti residenti a Pinerolo. Molti ancora i dispersi.

Crollo del Ponte di Genova morti e dispersi anche dal Piemonte
Cronaca Torino, 16 Agosto 2018 ore 08:28

Crollo del Ponte di Genova, tra le vittime una famiglia torinese: si tratta di due adulti e due adolescenti.

Crollo del Ponte di Genova

Un disastro immane quello di Genova. Il ponte Morandi, inaugurato 51 anni fa sull’autostrada A10 e crollato martedì 14 agosto alle 11.50 ha provocato decine di vittime. Molti sono ancora i dispersi. Ad ora le vittime accertate della tragedia sono trentanove, di cui tre bambini, numerosi i feriti. 

Quattro vittime torinesi

C'è anche una famiglia torinese tra le vittime. Si tratta di due adulti e due adolescenti residenti a Pinerolo. I quattro stavano transitando sul ponte quando è crollato. Sono Andrea Vittone, 49 anni, originario di Venaria, la moglie Claudia Possetti, 48 anni, e i due figli di lei, Camilla (12 anni) e Manuele Bellasio (16 anni). Andrea e Claudia stavano insieme da diverso tempo ma si erano sposati solamente a luglio.

Novaresi dispersi

Cristian Cecala, la moglie Dawna Munroe e la figlia Crystal di 9 anni sono tra i dispersi nel crollo del ponte Morandi a Genova, come raccontano i colleghi di Novara Oggi.
La famiglia Cecala, di Oleggio, stava viaggiando sull’autostrada per raggiungere il traghetto che li avrebbe portati all’isola d’Elba per una vacanza. Dopo il crollo del ponte però nessuno è più riuscito a mettersi in contatto con loro: il fratello di Cristian è andato a Genova per cercarli negli ospedali, ma non risultano nell’elenco dei feriti. Le ricerche tra le macerie continuano senza sosta, anche perchè non si sa esattamente quanti possano essere i dispersi.

Morta anche un'infermiera dell'ospedale di Alessandria

Nel crollo del ponte ha perso la vita anche la 29enne Marta Danisi. La ragazza da un paio di anni lavorava come infermiera del reparto di Neurologia del Santi Antonio e Biagio. La giovane era con il fidanzato toscano Alberto Fanfani, anche lui deceduto nella tragedia.