Il caso

Cuceglio, sporcato il Monumento ai Caduti nella notte di Capodanno

L'assessore Mattia Baudino: «Si tratta di atti gravissimi che condanniamo fortemente. Se qualcuno conoscesse i responsabili, è pregato di comunicarlo in Comune o direttamente a noi amministratori comunali»

Cuceglio, sporcato il Monumento ai Caduti nella notte di Capodanno
Pubblicato:

Cuceglio, sporcato il Monumento ai Caduti nella notte di Capodanno

Il Monumento ai Caduti

Un episodio di grave inciviltà ha macchiato la festa di San Silvestro nel Comune di Cuceglio. Il Monumento ai Caduti, situato presso il Santuario della Beata Vergine Addolorata, è stato sporcato durante la notte di Capodanno.

L’episodio

I responsabili hanno sporcato il monumento con spumante e lasciato rifiuti di ogni tipo (cocci di vetro, petardi, fazzoletti), dimostrando una totale mancanza di rispetto per un luogo sacro alla memoria di coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria. Questo gesto vile offende non solo la memoria dei caduti, ma l’intera comunità di Cuceglio.

La condanna dell’Amministrazione

«Questi comportamenti – afferma l’assessore cucegliese Mattia Baudino – dimostrano mancanza di rispetto nei confronti di chi si è sacrificato per la Patria e per la libertà, assenza totale di senso civico e di amore per la “cosa pubblica”. Si tratta di atti gravissimi che condanniamo fortemente. Se qualcuno conoscesse i responsabili, è pregato di comunicarlo in Comune o direttamente a noi amministratori comunali».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali