Cuorgnè: cercasi autisti per il "trasporto sociale"

Anche funzione di ascolto e di consulenza.

Cuorgnè: cercasi autisti per il "trasporto sociale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cuorgnè: cercasi autisti per il "trasporto sociale".

Cuorgnè: cercasi autisti per il "trasporto sociale"

Cercasi volontari autisti. L'appello arriva direttamente dal Ciss 38 di Cuorgnè. Si tratta di “trasporto sociale”. E' un progetto messo in piedi dal Consorzio per i cittadini residenti nel territorio dell'Ente. Una bella e importante iniziativa per aiutare chi si trova in difficoltà. Nel raggiungere in autonomia i luoghi di cura oppure le altre sedi legate a esigenze sociali, familiari e personali. “Stiamo cercando autisti disposti a rendersi utili. – spiegano dal Ciss 38 – E disposti, quindi, a donare un po' del proprio tempo alle persone meno fortunate”.

Grande aiuto per il volontariato

Un piccolo impegno, ma un grande aiuto per gli altri. Il volontario si occuperà esclusivamente dicondurre il trasportato con il veicolo fornito dal Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali. Per informazioni si può contattare lo sportello sociale del sodalizio al numero di telefono 0124.657904 oppure il numero verde 800030717 (da telefono fisso). Lo sportello è aperto in via Ivrea 100 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 12.

In aiuto di minori, disabili e anziani

Il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali CISS 38 è quindi lo strumento di collaborazione degli Enti Locali associati, dotato di personalità giuridica e di autonomia gestionale. Il C.I.S.S. 38 è costituito con il fine di promuovere e gestire risposte ai bisogni espressi dai cittadini in difficoltà.

Anche funzione di ascolto

Ha la funzione di fornire ascolto, consulenza, interventi. Servizi ai cittadini in condizione di bisogno per problemi familiari economici, sociali, relazionali ed educativi. Le attività istituzionali e le funzioni di supporto sono realizzate da un insieme di professionalità specifiche. Assistenti Sociali, Operatori Socio Sanitari, Educatori Professionali, Responsabili di struttura, personale amministrativo. L’organizzazione del lavoro è suddivisa per aree omogenee di azione. Ovvero: Adulti, Anziani, Disabili e Minori. Gli operatori sociali ed i loro uffici sono organizzati in gruppi di lavoro.

Seguici sui nostri canali