Cuorgnè contro la violenza sulle donne

Premiazione dei progetti realizzati dalle scuole Secondarie del Canavese.

Cuorgnè contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Cuorgnè contro la violenza sulle donne.

Cuorgnè contro la violenza sulle donne: tante le iniziative

Sono partite oggi, sabato 18 novembre, le iniziative in occasione della Giornata contro ogni forma di violenza. Silvia Cossu, consigliera delegata metropolitana alle Pari Opportunità era presente a Cuorgnè. Presso la chiesa di via Milite Ignoto. Dove si è infatti svolta la premiazione dei progetti realizzati dai ragazzi delle scuole secondarie. Hanno partecipato la Santissima Annunziata di Rivarolo, XXV Aprile di Cuorgnè e il liceo artistico Felice Faccio di Castellamonte. Titolo del concorso era "Per un finale diverso".

Il concorso scuole organizzato con l'Asl To4

Un percorso di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne. E' questo il progetto avviato dall'Asl. Con lo scopo di far partecipare attivamente i ragazzi. Nella creazione di un'opera, un manifesto o un video. Che utilizzando immagini non violente possa rappresentare uno strumento di sensibilizzazione. All'incontro ha presenziato anche il sindaco di Cuorgnè Giuseppe Pezzetto. Inoltre, Silvana Faccio. Coordinatrice dell'Equipe Aziendale contro la violenza alle donne. Presente Splendore Durante psicologa e psicoterapeuta. Fragole Celesti di Oglianico e Carola Lorio, arterapeuta e foto-arterapeuta di Fragole Celesti.

Gli altri eventi in programma

Mercoledì 22 novembre alle 9,30 presso l'Auditorium della sede di corso Inghilterra 7. Si terrà dunque un momento di incontro rivolto a tutti i dipendenti. Titolo è "Donne, tereotipi di genere nel mondo del lavoro e ruoli pubblici: quale legame con la violenza?". Una serie di iniziative di grande rilievo. Infatti, tra i relatori ci sono state importanti presenze istituzionali. Un argomento di grande attualità. E quindi di grande importanza.

Seguici sui nostri canali