Un aiuto prezioso

Da Caselle in aiuto dei medici di base

La Commissione Pari Opportunità si è subito mossa affinché arrivasse quanto necessario.

Da Caselle in aiuto dei medici di base

La Commissione Pari Opportunità di Caselle scende in campo in aiuto ai medici di base. Recuperato diverso materiale sanitario e quattro saturimetri.

Da Caselle in aiuto dei medici di base

“All’inizio la commissione aveva pensato di raccogliere fondi per la Croce Verde o Rossa, ma abbiamo appreso che queste realtà vengono già sostenute. Quindi ci siamo rivolti al territorio casellese e la richiesta d’aiuto è giunta dai dottori di famiglia. L’appello è stato immediatamente accolto e si sono raccolti 1.950 euro.

Mascherine e camici consegnati

“Si è partiti individuando le aziende dalle quali fosse possibile reperire materiale sanitario quasi introvabile. Prima di tutto ci si è orientati sui camici monouso. Quindi si sono ordinate le mascherine da una ditta italiana. Le coperture ffp2 sono state stoccate nello studio della dottoressa Fortunata Zavatteri”.

Obiettivo saturimetri

I medici di Caselle hanno inoltrato un’altra richiesta. Commenta la presidentessa della commissione Loredana Bagnato: “Sarebbe opportuno trovare dei saturimetri da fornire ai pazienti. Si potrebbe avere un parametro in più per la valutazione telefonica. Il nostro obiettivo è fornirne due a medico e a un altro paio al pediatra”. Se ne sono già recuperati quattro. Si ringraziano i componenti del gruppo per l’impegno profuso. Inoltre si esprime la gratitudine verso i privati, le aziende e le associazioni casellesi per la generosità.