Dà in escandescenza e lancia bottiglie di vetro contro i passanti
L'uomo è stato ricoverato in ospedale

Dà in escandescenza e lancia bottiglie di vetro contro i passanti, l'episodio questa mattina, lunedì 5 giugno 2023, a Ivrea.
Dà in escandescenza e lancia bottiglie di vetro contro i passanti
Ennesimo intervento di Polizia municipale, Vigili del fuoco e 118 nella mattinata di oggi, lunedì 5 giugno 2023, in via Varmondo Arborio, dove un ospite della struttura diocesiana ha creato non pochi problemi lanciando nuovamente oggetti (questa volta delle bottiglie di vetro) dalla finestra.
Intervento delle forze dell'ordine
Quando gli agenti coordinati da Paolo Molinario sono arrivati, a terra c’erano numerosi cocci di vetro, tutti di bottiglie di alcolici. In base a quanto dichiarato, si tratterebbe di un giovane marocchino, ospite della casa di prima accoglienza. Per ripulire la strada è anche dovuta intervenire l’Scs. Il giovane all’arrivo delle Forze dell’ordine dapprima ha cominciato a dare in escandescenze, poi quando i Vigili del fuoco lo hanno avvertito che avrebbero sfondato la porta d’ingresso del suo appartamento ha deciso di accettare il ricovero in Pronto soccorso. E’ stato informato anche don Arnaldo Bigio, che segue il giovane, nonché il diacono Fiorenzo Bianco, vice direttore della Caritas.
Non è la prima volta
Non è la prima volta che accade: i vicini di casa ed i residenti nella via si sono detti preoccupati per la situazione. Per ospitare una persona in queste condizioni sarebbe necessario un supporto medico e l’intervento di un assistente sociale. Una insegnante del doposcuola del centro migranti della Diocesi di Ivrea, che si trova nei pressi, ha anche raccontato che 15 giorni fa il giovane avrebbe «sputato» in faccia, senza alcun motivo, ad un suo alunno, rimasto poi molto turbato. Non molto tempo prima il giovane aveva persino «lanciato» dalla finestra un divano, sfiorando un’auto in transito lungo la strada, una tragedia evitata per un puro caso.