Da Ozegna un carico di aiuti per l'Ucraina | VIDEO
Nelle prossime settimane partirà un nuovo carico insieme ad un'ambulanza donata dalla Croce Giallo-Azzurra di Torino
Da Ozegna un carico di aiuti per l'Ucraina, grazie alla collaborazione con l'associazione La Memoria Viva che ha organizzato il 43esimo carico di aiuti.
Da Ozegna un carico di aiuti per l'Ucraina
E' partito sabato pomeriggio diretto in Ucraina il 43esimo carico di aiuti per l'Ucraina organizzato dall'associazione La Memoria Viva. Uno scuolabus stracolmo di aiuti umanitari di ogni genere, dai vestiti, ai giochi per bambini, ai medicinali, al cibo e agli alimenti per animali, donati dalla grande generosità dei canavesani.
Scuolabus e ambulanza
Il sindaco di Ozegna Sergio Bartoli ringrazia i cittadini per la generosità e il Comune di Pertusio, il sindaco Giuseppe Damini e il suo vice Antonio Cresto, per aver messo a disposizione lo scuolabus con cui il carico di aiuti è partito. Non solo, Bartoli si è attivato anche per reperire un'ambulanza da portare in Ucraina, donata dalla Croce Giallo-Azzurra di Torino che partirà nelle prossime settimane assime ad un altro carico di aiuti.
Le parole del sindaco Bartoli
«Sia la Croce Giallo-Azzurra che il Comune di Pertusio sono stati fondamentali e tengo a ringraziarli - prosegue Bartoli - farmaci, indumenti, giochi per bambini e cibo, anche per animali d’affezione. La raccolta che abbiamo indetto è stata un successo, non possiamo che esserne fieri. Nel corso di questi giorni i vari beni raccolti sono stati sistemati nei locali della Società Agricola di Mutuo Soccorso di Ozegna, con il fondamentale impegno del presidente Enzo Francone e dei volontari, sempre pronti ad accogliere chiunque volesse donare qualcosa».