Dal 14 dicembre zona blu sospesa a Caselle
Ritornerà attiva da lunedì 7 gennaio 2019.
Dal 14 dicembre zona blu sospesa a Caselle.
Dal 14 dicembre zona blu sospesa
A Caselle Torinese si sospende fino all'Epifania il pagamento delle strisce blu. Si parte venerdì 14 dicembre. Le strisce blu saranno gratuite fino a sabato 5 gennaio. Quindi le macchinette ritorneranno attive lunedì 7 gennaio. I parchimetri presenti nel centro storico sono posizionati in via Cravero, piazza dell'Emigrante, piazza Boschiassi, dietro al municipio di piazza Europa e nel piazzale dietro via del Teatro. Gli impianti saranno sigillati.
Incentivare il commercio
L'obiettivo è aiutare le attività commerciali del centro storico. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Questa è una consuetudine sotto le feste natalizie. Si vuole venire incontro ai negozianti, spingendo gli utenti a venire in centro”. L'Amministrazione comunale ha stimato il mancato incasso in 3.200 euro. Nonostante ciò residenti ed esterni potranno posteggiare liberamente.
Le mele della solidarietà
Molte attività commerciali di Caselle fanno parte della Libera Associazione Commercianti e Artigiani. Il gruppo ha raccolto 1.155 euro per l'oratorio. Questo è il risultato della vendita dei sacchetti di mele. L'iniziativa si è avviata domenica 2 dicembre, durante la fiera di Sant'Andrea. Si è proseguito nei giorni seguenti. Fino a mettere insieme la somma totale. Il ricavato sarà utilizzato per i lavori di manutenzione dell'edificio parrocchiale “Giovanni XXIII”. La struttura si trova in via Gibellini. Ogni anno ospita centinaia di ragazzi.