Corsi ad Ivrea dal 12 ottobre

Dal 23 settembre si aprono le adesioni all'Università Popolare

La realtà eporediese pronta ad accogliere sino a 50 persone al giorno per le iniziative in programma.

Dal 23 settembre si aprono le adesioni all'Università Popolare
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Ivrea le lezioni, invece, inizieranno il 12 ottobre. Dal 23 settembre si aprono le adesioni all'Università Popolare.

Dal 23 settembre si aprono le adesioni all'Università Popolare

L'Università Popolare della Terza Età e dell’Educazione Permanente di Ivrea torna alla ribalta e da partire dal prossimo 23 settembre vedrà la riapertura delle adesioni al nuovo anno accademico. L’accesso sarà consentito a sole 50 persone al giorno, con mascherina e previa misurazione della febbre ed igienizzazione della mani.

Ecco gli orari che saranno osservati

Gli orari saranno i seguenti: dal 23 settembre all’8 ottobre dal martedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 oppure venerdì e sabato dalle 10 alle 12, dal 20 ottobre al 6 novembre dal martedì al giovedì dalle 10 alle 12   e   dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12, dal 10 novembre il mercoledì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17. Le lezioni prenderanno il via il 12 ottobre.

Il costo di partecipazione è di 45 euro

Il contributo aggiuntivo per i diversi laboratori o corsi varierà a seconda delle attività scelte, mentre il costo dell’iscrizione cala a 45 euro. "Una decisione presa per agevolare coloro che lo scorso anno vennero penalizzati dalla sospensione dei corsi a causa del coronavirus. Si tratta di un grande impegno da parte del direttivo poiché i fondi raccolti con le iscrizioni rappresentano l’unica fonte di entrata dell’Università. L’attività amministrativa viene svolta da volontari e alcuni docenti prestano gratuitamente la propria opera".

Collaborazione con Comune ed associazioni cittadine

Il Comune di Ivrea, tramite una convenzione, mette a disposizione il locale della segreteria, dotata di sistema informativo. L’utilizzo dei moderni sistemi di comunicazione via internet fornisce un notevole aiuto, ma il lavoro organizzativo resta notevole. Le attività si svolgeranno anche quest’anno in gran parte presso il cinema dell’Oratorio San Giuseppe mentre alcuni corsi, come di consueto, si terranno al Centro Civico Bellavista, alla piscina Comunale e presso le palestre “AquaGymn” ed “Energi è”.

Seguici sui nostri canali