Menu
Cerca
novità

Dal 26 aprile torna la zona gialla, il Governo ci ripensa e dice “Sì” alle riaperture

Ristoranti anche la sera, ma solo all'aperto.

Dal 26 aprile torna la zona gialla, il Governo ci ripensa e dice “Sì” alle riaperture
Cronaca Torino, 16 Aprile 2021 ore 15:45

Il 26 aprile potrebbe essere una data molto importante perché il Governo ha deciso di riammette le zone gialle. Dovrebbero riaprire i ristoranti anche la sera, ma solo all’aperto.

Dal 26 aprile torna la zona gialla

Tornano le zone gialle, probabilmente già dal 26 aprile prossimo, a riportarlo i colleghi di PrimaBiella.it. Sarà un “giallo rafforzato” che prevede l’apertura di tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo nelle aree a basso contagio da Covid, ma solo all’aperto. Lo riporta l’Ansa, specificando che “è quanto si apprende da fonti di governo al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi, durata circa due ore e mezza”.

I ristoranti

Sempre dal 26 aprile dovrebbero riaprire i ristoranti anche alla sera, ma solo all’aperto. Tuttavia, nella fase delle nuove aperture il coprifuoco potrebbe restare fissato alle 22.

Cultura

Sempre dal 26 aprile teatri, cinema e spettacoli dovrebbero tornare a essere consentiti all’aperto. Al chiuso, invece, gli spettacoli sembra che resteranno consentiti con i limiti di capienza fissati per le sale dai protocolli anti contagio.