Menu
Cerca

Patronale 4mila euro donati in solidarietà

La somma servirà a finanziare anche la pista di atterraggio per l'elisoccorso

Patronale 4mila euro donati in solidarietà
Ciriè, 07 Novembre 2017 ore 19:12

Patronale 4mila euro donati per sostenere tre progetti di solidarietà.

Patronale di San Maurizio 4mila euro donati in solidarietà

Nella serata di venerdì 3  novembre sono stati consegnati tre assegni per sostenere altrettanti progetti di solidarietà. La sede degli Alpini ha infatti ospitato una settantina di persone. In occasione della cena organizzata dall’Amministrazione comunale. Per ringraziare i volontari che hanno lavorato durante la patronale. Gli assessori Andrea Persichella e Sonia Giugliano hanno infatti organizzato l’evento per la consegna di tre assegni.

Tra i progetti finanziati anche la pista atterraggio elisoccorso

Tra i progetti finanziati dal ricavato della patronale c’è anche la pista di atterraggio elisoccorso. Sarà realizzata nei pressi del distaccamento vigili del fuoco. Al referente Diego Coriasco, durante la serata, è stato consegnato l’assegno. Mille euro sono stati destinati anche al Fondo di Solidarietà in aiuto dei sanmauriziesi in difficoltà. E pari somma è andata ai progetti di solidarietà per Amatrice. Mille euro, infine, saranno destinati alla festa patronale del prossimo anno.

Un successo e tanta partecipazione da parte dei cittadini e associazioni

Meglio di così non sarebbe davvero potuta andare. La festa patronale di settembre ha infatti riunito tante persone. Ricco il carnet di eventi che ha caratterizzato la kermesse. Tanti gli eventi e le associazioni e volontari che li hanno gestiti. Ora tutti gli sforzi sono concentrati sul mercatino di Natale che si svolgerà sabato 16 dicembre. Bancarelle in via Matteotti con tante idee regalo. Scuole presenti con i loro manufatti. Degustazioni e tanto altro ancora. Chi volesse partecipare come espositore può contattare il numero011/9263288.