Arrestato

Danneggia 10 veicoli in 10 minuti e dà in escandescenze dopo l'udienza

L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere.

Danneggia 10 veicoli in 10 minuti e dà in escandescenze dopo l'udienza
Pubblicato:

Danneggia 10 veicoli in 10 minuti e dà in escandescenze dopo l'udienza. L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere.

Danneggia 10 veicoli in 10 minuti

Un vero e proprio raid durante il quale un uomo danneggia 10 veicoli in 10 minuti. La segnalazione è arrivata poco dopo l’una di notte di martedì: l'episodio è avvenuto in via Santa Maria Mazzarello a Torino. Gli agenti della Squadra Volante intervenuti notano all’incrocio con via Monginevro alcuni materiali abbandonati in mezzo alla carreggiata tra cui dei bidoni dell’immondizia. Un testimone riferisce di aver visto un uomo ubriaco con un giubbotto rosso aver gettato per un oggetto simile a un tavolo.

Protagonista un 37enne

Gli agenti della Squadra Volante riescono a rintracciare l’uomo in Strada Antica di Grugliasco e lo fermano. I poliziotti accerteranno poi che il reo, un cittadino rumeno di 37 anni, aveva danneggiato 9 autovetture e una moto rompendo diverse parti dei veicoli: specchietti, fari, ecc. Il raid era durato circa 10 minuti e aveva avuto un raggio di azione di 500 metri.

Il giorno dell'udienza

Alla luce dei fatti il trentasettenne viene arrestato per danneggiamento pluriaggravato e denunciato per getto di cose pericolose, oltre ad essere sanzionato amministrativamente per le violazioni delle norme anticovid. La mattina successiva, quando gli agenti lo accompagnano in Tribunale per il processo per direttissima, lo straniero ricomincia con i suoi comportamenti aggressivi sia in auto sia in tribunale dove inveisce anche contro il suo difensore. L’arresto viene convalidato con la misura dell’obbligo della presentazione alla P.G. Ritornando in Ufficio per terminare le incombenze del caso l’uomo, va nuovamente in escandescenze perché vuole andare dal tabaccaio a comprare le sigarette, minacciando di rompere tutto. Non appena l’uomo scende dall’auto giunta in ufficio, scalcia i poliziotti colpendoli a più riprese, gesto che gli vale l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e la traduzione in carcere

Seguici sui nostri canali