Degustazione di vini a Strambino con i Lions per aiutare l'ente no-profit Sillaba

Prenotazioni aperte fino a domani.

Degustazione di vini a Strambino con i Lions per aiutare l'ente no-profit Sillaba
Pubblicato:
Aggiornato:

Degustazione di vini a Strambino venerdì prossimo 22 febbraio. Il ricavato dell'evento sarà devoluto a Sillaba, ente no-profit.

Degustazione di vini a Strambino

Il Lions Club Candia Lago venerdì prossimo, 22 febbraio 2019, organizza al centro Canavese Incontra di Strambino una degustazione sapientemente guidata da Giustino Ballato, autore de «Il grande libro del Vermouth e dei liquori italiani». «Torino ha l’ora del vermut, l’ora in cui la sua faccia si colora e il suo sangue circola più rapido e più caldo - si legge nell’invito dell’evento, parafrasando le parole di Edmondo De Amicis - Allora le scuole riversano per le strade nuvoli di ragazzi, dagli opifici escono turbe di operai, i tranvai passano stipati di gente e le botteghe dei liquoristi si affollano».

Evento benefico

L’appuntamento è alle 21.15 al salone in via Adriano Olivetti, 26. La quota di partecipazione è di 20 euro e l’intero ricavato sarà devoluto a Sillaba, un ente no-profit che gestisce un Centro di apprendimento per bambini e ragazzi con disabilità, disturbi dello spettro autistico e bisogni educativi speciali, vicino a Ivrea.

Prenotazioni aperte fino a domani

«Un sentito grazie ai produttori per avere donato le bottiglie per la degustazione - hanno tenuto a rimarcare dal Lions Club - a Giustino Ballato per essersi offerto di guidare la degustazione, all’Ais Canavese, Associazione Italiana Sommelier, per avere contributo a promuovere l’iniziativa tra gli appassionati e a Canavese Incontra per la disponibilità della struttura». Le iscrizioni si raccolgono fino a domani, mercoledì 20 febbraio, contattando Fabrizio Bava (335.1370502 oppure fabrizio.bava@unito.it) e Lia Margherita Falconieri (349.8486652 o lia.falconieri@gmail.com).

Seguici sui nostri canali