Delitto Rosboch: confermata in appello la condanna a 30 anni di Defilippi

E' stata invece ridotta dalla corte di Appello di tre mesi la condanna per Roberto Obert.

Delitto Rosboch: confermata in appello la condanna a 30 anni di Defilippi
Pubblicato:

Delitto Rosboch. Oggi, 14 dicembre, la Corte di appello di Torino ha confermato la condanna a 30 anni di carcere per Gabriele Defilippi, autore dell'omicidio della professoressa Gloria Rosboch di Castellamonte.

Delitto Rosboch

Tornano a riaccendersi i riflettori sul delitto Rosboch. Oggi, 14 dicembre, la Corte di appello di Torino ha confermato la condanna a 30 anni di carcere per Gabriele Defilippi, autore dell'omicidio della professoressa Gloria Rosboch di Castellamonte. Il 25enne si trova attualmente detenuto a Le Vallette di Torino. Dopo il pronunciamento della sentenza è stato immediatamente riportato in carcere. Accolta quindi la richiesta della procura generale che aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado.

Roberto Obert

Sempre in merito al delitto Rosboch, è stata invece ridotta di tre mesi la condanna per Roberto Obert. Il 56enne di Forno Canavese, complice di Defilippi nell'omicidio della sfortunata insegnante castellamontese, era stato condannato in primo grado dal tribunale di Ivrea a 19 anni di carcere. L'avvocato di Obert, Celere Spaziante, ha confermato già l'intenzione di fare ricorso in Cassazione.

Seguici sui nostri canali