Derby Toro Juve tre tifosi arrestati e cinque denunciati

Gli interventi della Digos iniziati già alla vigilia della partita.

Derby Toro Juve tre tifosi arrestati e cinque denunciati
Pubblicato:

Derby Toro Juve tre tifosi arrestati e cinque denunciati dalla Polizia.

Derby Toro Juve

Il Derby Toro Juve ha visto impegnati i poliziotti in numerosi controlli con un bilancio di tre gli arresti e cinque le denunce. Già nella notte i servizi di prevenzione   in vista dell’incontro hanno consentito di prevenire uno scontro fra due gruppi di tifoseria opposta nella centralissima Piazza Vittorio. Qui, personale Digos ha arrestato due ultras del gruppo oltranzista “Banda Bayer” del Torino. Denunciandone altri due per   violenza privata aggravata, travisamento e lancio di oggetti in concorso con altri  in corso di identificazione.

I tafferugli a mezzanotte

Circa venti supporter granata, travisati con cappelli e sciarpe,  hanno effettuato un “raid” nei confronti di alcuni sostenitori juventini seduti  all’esterno del Bar Flora di piazza Vittorio Veneto, lanciando tavoli, sedie ed altri oggetti contundenti. Grazie all’immediato intervento   della Digos, è stato possibile evitare che la situazione degenerasse. Sono stati bloccati i  supporter della “Banda Bayer”, mentre lanciavano sedie ed altri oggetti contundenti. I restanti componenti del gruppo si sono allontanati precipitosamente temendo di essere individuati dal personale della
Digos intervenuto. Tuttavia, due   sono stati comunque riconosciuti come appartenenti al   gruppo ultrà e denunciati. Entrambi sono già sottoposti a provvedimenti DASPO della durata di un anno per reiterate violazioni del regolamento d’uso del locale impianto sportivo.

I controlli allo stadio

Nel pomeriggio prima dell'inizio della partita un tifoso juventino  proveniente dal novarese è finito nei guai. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di 16 fumogeni e 2 bastoni, nonché diversi accendini, una maschera per travisarsi ed alcune dosi di cocaina ed hashish per uso personale. Sempre poco prima dell’inizio del derby, nelle fasi di filtraggio dei tifosi ospiti, alcuni facevano pressione ai tornelli. Un tifoso juventino, proveniente da Recanati, ha colpito con una ginocchiata uno steward al fine di entrare all’interno dello stadio. L’uomo è stato denunciato.

Dopo la partita

Infine, dopo il fischio di fine partita, 2 tifosi di opposta fazione  hanno tentato un contatto fisico arrampicandosi fra i divisori. Entrambi sono stati fermati da personale Digos e denunciati per violazione del regolamento d’uso dello stadio. Si tratta di un 51enne tifoso torinista e un 43enne, tifoso juventino. Gli attenti ed approfonditi controlli della forze di polizia hanno assicurato l’ordinato deflusso dei tifosi dallo stadio.

Seguici sui nostri canali