Ivrea

Detenuto muore per un malore imprevviso nel carcere di Ivrea, aveva 47 anni

Stava scontando una condanna a 18 anni per l'omicidio del padre

Detenuto muore per un malore imprevviso nel carcere di Ivrea, aveva 47 anni
Pubblicato:

Detenuto muore per un malore imprevviso nel carcere di Ivrea, aveva 47 anni e stava scontando una condanna a 18 anni per l'omicidio del padre.

Detenuto muore per un malore imprevviso nel carcere di Ivrea

Ha accusato un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Così è morto nella sua cella del carcere di Ivrea Andrea Pagani Pratis, 47enne che stava scontando una condanna a 18 anni di reclusione per aver ucciso il padre il 29 settembre del 2019 nella casa dove vivevano in via Roma a Casalnoceto, un Comune della provincia di Alessandria.

Accertamenti

Secondo una prima ricostruizione l'uomo avrebbe accusato un malore improvviso ma il pm ha disposto l'autopsia sul corpo del 47enne per accertare le cause del decesso.

L'omicidio

Andrea Pagani Pratis aveva ucciso il padre Antonello, 74 anni, con diverse coltellate alla schiena. Fra i due le liti erano sempre più frequenti, soprattutto legate a continue richieste di soldi da parte di Andrea, tanto che l'anziano aveva già denunciato il figlio per violenza. Il corpo senza vita dell'anziano era stato trovato dai carabinieri di Volpedo che avevano poi tratto in arresto il figlio.

Seguici sui nostri canali