Diffusione del Coronavirus: quasi mille i guariti oggi
Sfondata quota 50 mila casi totali di epidemia, mentre poco meno di 800 sono le persone decedute.
Diramati i dati di sabato 21 marzo. Diffusione del Coronavirus: quasi mille i guariti oggi.
Diffusione del Coronavirus: quasi mille i guariti oggi
Da pochi istanti si è conclusa la diretta da parte della Protezione civile, che anche oggi, sabato 21 marzo, ha diramato i "numeri" della diffusione del Coronavirus. Dati che restano ancora una volta importanti, con i casi totali di epidemia in Italia che hanno sfondato quota 50 mila (sono esattamente 53.578). Continuano purtroppo i decessi in maniera considerevole, ma va anche segnalato che si sono registrati quasi mille guarigioni (943 il numero preciso), che portano i dimessi ad un tolta di 6072.
Oltre 4800 infetti in più nella giornata di sabato
I nuovi positivi che sono stati registrati oggi sono 4821, mentre a livello di morti purtroppo il contatore continua ad aumentare. Se ne sono registrate sabato 793 (il maggior incremento giornaliero sino a questo momento...), arrivando così ad un totale che supera ampiamente i 4800 decessi in tutta Italia. Si continua ha richiamare l'attenzione sul rispetto delle regole dettate dal Governo, sulle distanze da tenere, sull'evenitare gli assembramenti, il tutto nel rispetto anche del divieto di accesso a parchi e aree verdi in città e paesi.
Le parole del commissario Angelo Borrelli
Nel corso della conferenza stampa di oggi, il commissario Angelo Borrelli ha detto: "Bisogna limitare gli spostamenti ma ci sono esigenze che vanno assicurate, non essendo possibile anche garantire la spesa a domicilio per tutti. Sono state previste limitazioni ad attività lavorative non essenziali, mentre quelle legate al settore alimentare ed ai servizi pubblici essenziali che devono essere garantite. Quelle in atto sono le misure massime che si potevano adottare. Dopo purtroppo resta la chiusura totale".