Digital Water La ricerca applicata per i servizi idrici

Presentati Water Academy e Water Award.

Digital Water La ricerca applicata per i servizi idrici
Pubblicato:
Aggiornato:

Digital Water, un convegno organizzato da Smat per presentare le ricerche più significative.

Digital Water

E' in programma questa mattina il convegno dal titolo “Digital Water – la ricerca applicata per i servizi idrici” organizzato da Smat. Luogo dell'incontro sarà dunque il Padiglione dell'acqua in corso XI Febbraio 14 a Torino.

Water Academy e Water Award

Verranno presentate dunque due importanti iniziative: il Water Academy, la scuola di alta formazione professionale di Utilitalia e  il Water Award, il Premio di nuova istituzione per la Ricerca nel settore idrico.

I primo luogo si parlerà di 'Eccellenze della ricerca applicata'. A condurre Andrea Vico, interverranno Antonello Provenzale (CNR) e Lorenza Meucci (Smat), Giannicola Scarcella (Hera), Nicola Bazzurro (Iren), Riccardo Dellani (A.D .Olivetti), Gabriele Cecchini (Thale Alenia Space).

Ricerche significative

L'incontro è occasione per presentare infine le ricerche più significative svolte da Utilities, Atenei, Centri di Ricerca e Industrie del settore, nel campo della ricerca applicata per i servizi idrici.

Si terrà quindi una tavola rotonda dal titolo "Ricerca, sviluppo e innovazione. Opportunità per le aziende e benefici per l'ambiente". A condurre Antonella Frontani, interverranno Francesco PRofumo (Presidente Compagnia SanPaolo), Franco Fogacci (Direttore Acqua gruppo Hera), Enrico Pochettino (Direttore Innovazione gruppo Iren), Paolo Romano (Presidente gruppo Smat), Egidio Dansero (Green Officer per la sostenibilità ambientale UNITO), Giovanni Valotti (Presidente Utilitalia e gruppo a2a).

Infine conclusioni a cura di Lorenzo Bardelli, direttore sistema idrico AEEGSI.

Seguici sui nostri canali