Polemiche

Dilemma a Mappano: chi deve portare il Gonfalone?

L'argomento è stato al centro delle discussione per una dimenticanza formale.

Dilemma a Mappano: chi deve portare il Gonfalone?
Pubblicato:
Aggiornato:

Dilemma a Mappano: chi deve portare il Gonfalone?

Dilemma a Mappano

Chi deve portare il Gonfalone? E' il dilemma a Mappano. Tra gli incarichi comunali ci sarebbe anche quello di portare il gonfalone. L'argomento è stato al centro delle discussione per una dimenticanza formale. Ha osservato il capogruppo di minoranza Valter Campioni: “Ho notato come nel testo non sia specificato chi porta il gonfalone. Si è costituito il Comune per far portare il vessillo al primo che passa?”.

Non esiste l'obbligo

Secondo la maggioranza consiliare non esisterebbe un obbligo per la Polizia Locale. Ma spetterebbe al primo cittadino richiederlo ogni volta al funzionario. Il dibattito sulla famosa “questione di lana caprina” è andata avanti per svariati minuti sino ad arrivare a un accordo valido per tutti.

In servizio cinque vigili

Attualmente sono in servizio cinque vigili urbani, di cui quattro agenti e una posizione apicale. Dichiara il presidente del consiglio Sergio Cretier: “I neo agenti stanno frequentando il corso regionale. Nel mese di marzo, al termine dell'attività formativa, diventeranno effettivi. Andiamo ad approvare un regolamento che ha lo scopo di fissare i criteri su missioni e operazioni esterne. In pratica si dettano i comportamenti da tenere nell'osservanza delle leggi e delle normative”.

Seguici sui nostri canali