Dimessa l'ultima paziente Covid dall'ospedale di Ivrea

Dimessa l'ultima paziente Covid dall'ospedale di Ivrea
Pubblicato:

Dimessa l'ultima paziente Covid dall'ospedale di Ivrea

Dimessa l'ultima paziente Covid

Lunedì scorso, 7 giugno, dall’ospedale di Ivrea è stata dimessa l’ultima paziente ricoverata per il Covid-19. E nel reparto del nosocomio eporediese l’evento è stato festeggiato come una piccola grande vittoria nella battaglia alla pandemia. Tant’è che il momento è stato fotografato e diffuso sui social per condividere la buona notizia. Parallelamente sono sempre di più i paesi nell’Eporediese, dove i casi positivi sono arrivati a «zero».

I contagi nei Comuni

In base agli ultimi dati dei contagi, pubblicati ieri (martedì 8 giugno) sul sito della Regione Piemonte, in alcuni centri fino alla scorsa settimana Covid-free, si sono registrati nuovi casi. La zona della mappa che si sta nuovamente tingendo di «rosso» riguarda i Comuni della Valle Dora Baltea, da Montalto Dora a Carema. In questa zona, infatti, restano nell’elenco Montalto Dora, Borgofranco (dove sono stati segnati due positivi in più), Tavagnasco, Settimo Vittone, Quassolo, Quincinetto (mentre sono ancora a zero Nomaglio e Andrate). Idem, i centri intorno a Ivrea (in città i casi sono scesi a poco più di una decina), ossia Banchette, Pavone, Strambino, San Martino e Mercenasco. In Valchiusella è tornato in «rosso» il Comune di Valchiusa con un nuovo caso, oltre a quello di Vistrorio, già segnalato dalla scorsa settimana.

L'elenco dei casi

Ecco l'elenco dei paesi dove ancora si registrano casi positivi al Covid-19 (tra parentesi è segnalata la differenza rispetto allo stesso dato, quello del martedì, registrato nello stesso giorno della settimana precedente): Ivrea 13 (-7); Pavone 4 (-2); Banchette 3 (-1); Borgofranco 7 (+2); Mercenasco 1 (=); Piverone 1 (=); Strambino 1 (-4); Valchiusa 1 (-2); Montalto Dora 13 (+1); Vistrorio 1 (=); San Martino 1 (=); Quincinetto 2 (+2); Settimo Vittone 6 (+5); Quassolo 3 (+2); Chiaverano 1 (-3); Carema 1; e Tavagnasco 3 (+3).

Seguici sui nostri canali