Cronaca

Disastro ferroviario Caluso, interrogato il camionista | FOTO

L'uomo è accusato di disastro ferroviario.

Disastro ferroviario Caluso, interrogato il camionista | FOTO
Cronaca Rivarolo, 24 Maggio 2018 ore 18:59

Disastro ferroviario Caluso, è iniziato nel primo pomeriggio l'interrogatorio all'autista del tir che avrebbe, per cause in corso di accertamento, provocato il deragliamento del treno. L'uomo ieri sera era stato sottoposto ad esami alcolimetrici risultati negativi.

Disastro ferroviario Caluso

E’ stato convocato e interrogato a partire dalle 13 di oggi, giovedì 24 maggio, il camionista alla guida del Tir che ieri sera ha ingombrato la sede ferroviaria della linea Chivasso-Ivrea causando, così, il disastro ferroviario che ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre 23. Ad ascoltarlo il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Ivrea Giuseppe Ferrando. Per lui, al momento, l’accusa è di disastro ferroviario. La testimonianza del camionista aiuterà anche a capire se il passaggio del Tir sia avvenuto o meno mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano abbassando.

Polemiche e proteste

Già poco dopo la tragedia di ieri sera si sono susseguite numerose proteste e polemiche sulla sicurezza del tratto della linea ferroviaria in cui si è verificato il deragliamento. Tantissimi i messaggi di solidarietà e di cordoglio indirizzati dai politici alle famiglie delle vittime e dei feriti. Non sono però mancate anche le richieste di chiarimenti da parte di numerosi esponenti politici del territorio.

4 foto Sfoglia la gallery