Discarica abusiva in un agriturismo di Castellamonte

Le indagini dei carabinieri di Settimo Vittone erano cominciate lo scorso aprile.

Discarica abusiva in un agriturismo di Castellamonte
Pubblicato:
Aggiornato:

La discarica abusiva è stata scoperta dai carabiniere di Settimo Vittone, grazie ad un'indagine iniziata lo scorso aprile.

Discarica abusiva di materiale edile

I carabinieri di Settimo Vittone hanno scoperto a Castellamonte una discarica abusiva di materiali edili, su un terreno di un agriturismo. L'attività di indagine, iniziata ad aprile scorso, ha permesso ai militari di accertare un'attività di scarico continuo di materiali di rifiuto (provenienti per la maggior parte da demolizioni edili) in un contesto che, per vocazione, avrebbe dovuto offrire ben altri servizi. Si tratta infatti di un agriturismo a conduzione familiare.

L'intento era quello di realizzare un piazzale

La grande quantità di rifiuti accumulati, stimati circa in 8000 metri cubi di materiale, e poi spianati con la finalità di realizzare un piazzale, sono risultati provenire da altre località, quindi trasportati e poi scaricati sul terreno, su una superficie complessiva di circa 2000 mq parzialmente radicati all'interno di un'area boscata.

Area posta sotto sequestro

L'area è stata quindi posta sotto sequestro e i proprietari dell'agriturismo, nonché dell'area interessata alla discarica, oltre a numerosi responsabili di ditte edili che hanno effettuato i trasporti e gli scarichi, per un totale di otto persone, sono stati deferiti alla autorità giudiziaria con varie accuse legate al trasporto e deposito di rifiuti e violazioni alle norme ambientali.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE IL CANAVESE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Il Canavese

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali