Dispensario farmaceutico: nuova gestione a Ceresole Reale
Ancora una volta in alta valle Orco occhio di riguardo alle iniziative di sostegno, come per esempio quella per il Telefono Azzurro.
Il servizio resta aperto in alta Valle Orco. Dispensario farmaceutico: nuova gestione a Ceresole Reale.
Dispensario farmaceutico: nuova gestione a Ceresole Reale
Novità, dalla settimana scorsa, in quel di Ceresole Reale riguardo la gestione del Dispensario Farmaceutico che sorge nella piccola, ma sempre attiva, realtà delle nostre valli. A partire da venerdì 7 maggio ad occuparsi del servizio è la farmacia «Regina della Pace» che ha la sua sede principale a Locana.
Servizio a disposizione tutti i venerdì mattina
L’orario di apertura è programmato il venerdì dalle ore 9 e sino alle 12. «L’Amministrazione comunale è lieta di poter mantenere un servizio fondamentale per il paese, sia per i residenti che per i villeggianti. Facciamo i migliori auguri di buon lavoro alla nuova gestione del dispensario – dice l’assessore Davide Bruno Mattiet – e siamo felici di poter dare continuità ad un servizio importante per Ceresole Reale». Un grazie speciale va alla società «Hippo 8 Farma Srl» per il lavoro di gestione svolto nel periodo precedente.
Volontari in piazza per Telefono Azzurro
Inoltre da rimarcare il grande successo a Ceresole Reale per l'iniziativa benefica «Fiori d'azzurro», finalizzata alla raccolta fondi per l'associazione «Telefono Azzurro», attiva da anni nella lotta alla violenza sui minori ed alla tutela dell'infanzia. Il 24 e 25 aprile anche in alta valle Orco, come in altre 1.700 piazze italiane, si è svolta la manifestazione solidale, grazie all'impegno dell'Associazione Volontari del Soccorso di Ceresole Reale e Noasca, con la sua nuova Squadra di Protezione Civile, che ha allestito il proprio gazebo nella piazza centrale di Ceresole.
Tutte le piantine a disposizione sono state vendute
Molto positivo il bilancio delle due giornate, con la vendita di ben 72 piantine a scopo benefico, praticamente tutte quelle che erano state destinate all'associazione. Un bel risultato, di cui essere fieri, nel segno della solidarietà e del rispetto verso i bambini.