fiano

Distribuite 1200 mascherine in paese grazie all'Amministrazione comunale

In arrivo anche i buoni spesa per 14mila euro

Distribuite 1200 mascherine in paese grazie all'Amministrazione comunale
Pubblicato:

Distribuite 1200 mascherine in paese grazie all'Amministrazione comunale  fianese.

Distribuite 1200 mascherine

Distribuite 1200 mascherine in paese grazie all'Amministrazione comunale di FianoLa consegna è stata svolta dai consiglieri comunali. Si è provveduto a suddividere le zone.I dispositivi di protezione individuale sono stati assegnati in base al numero dei componenti del nucleo familiare. Sono lavabili e riutilizzabili. Adatti ad andare a fare la spesa settimanale. Il Comune di Fiano vi ha allegato una lettera di presentazione.

In arrivo 14mila euro di buoni alimentari

Lo Stato ha destinato 14.139,27 euro alla comunità fianese. Commenta l'assessore al bilancio Gilberto Godino: “Sui criteri d'applicare si è deciso di agire autonomamente. Il Cis potrà rappresentare un valido supporto per aiutare i fianesi in difficoltà”. I cittadini hanno dovuto compilare il modulo di autocertificazioni dei redditi posseduti. Vale anche la liquidità presente  sul conto corrente. Le domande saranno valutate dal consorzio Cis.

Le attività commerciali aderenti

I beneficiari usufruiranno di un buono, commisurato alle dimensioni della propria famiglia. Si dovranno recare a fare la spesa nei negozi del paese. Gli esercizi commerciali aderenti sono i seguenti: Crai, Farmacia Fiano, macelleria “Sapori di Carne” e Da Matteo-panetteria artigianale. Nel frattempo prosegue il servizio di spesa a domicilio. Per ogni necessità occorre chiamare l'Associazione di Mutuo Soccorso. I soggetti in quarantena possono usufruire della Croce Rossa.

Seguici sui nostri canali