Distribuiti doni alle famiglie più bisognose, l'iniziativa di CasaPound

Insieme agli ormai noti pacchi alimentari sono stati distribuiti panettoni, calze con cioccolatini e regali ai bambini.

Distribuiti doni alle famiglie più bisognose, l'iniziativa di CasaPound
Pubblicato:
Distribuiti doni alle famiglie più bisognose, l'iniziativa di CasaPound a Torino.

Distribuiti doni

Nei giorni scorsi sono stati distribuiti doni alle famiglie più bisognose da CasaPound.  All’Asso di Bastoni di via Cellini 22 a Torino si è svolta la tradizionale distribuzione mensile di aiuti alle famiglie italiane in difficoltà. Insieme agli ormai noti pacchi alimentari sono stati distribuiti panettoni, calze con cioccolatini e regali ai bambini.

L'iniziativa per Natale

“Ogni mese aiutiamo oltre 100 persone -  spiega Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound Italia - Si  tratta di nuclei famigliari e persone che faticano ad arrivare alla fine del mese. Nonostante abbiano più volte bussato alla porta delle istituzioni per chiedere aiuto, non hanno mai ricevuto nulla. Oggi abbiamo voluto dimostrare loro la nostra vicinanza. Con la distribuzione dei soliti pacchi alimentari, anche con qualche piccolo dono natalizio. Abbiamo distribuito i panettoni, le calze con i cioccolatini e qualche piccolo regalo ai bambini. Questi omaggi sono il frutto di una raccolta che ha visto grande partecipazione e generosità da parte dei cittadini”.

Il commento

“E’ un piccolo gesto che per noi ha una grande importanza - aggiunge Marco Racca, coordinatore regionale del movimento della tartaruga frecciata - Vogliamo dire a queste famiglie che, se il nostro sistema di welfare pubblico è completamente sordo alle loro esigenze. Ni di CasaPound ci siamo e intendiamo rimanere al loro fianco. Alle istituzioni diciamo invece che ci sono migliaia di famiglie italiane che quest’anno non potranno festeggiare il Natale grazie alle loro politiche scellerate. Noi continueremo a dare voce a questi cittadini dimenticati fino a quando non si faranno politiche serie che rimettano al centro chi ha sempre contribuito alla crescita di questo paese. Ora nel momento del  bisogno, trova solo porte sbarrate”.
Seguici sui nostri canali