Domani i funerali Elisa Berton, maestra di Castellamonte vittima di un incidente sul Bianco

Sul cancello della scuola il saluto dei colleghi.

Domani i funerali Elisa Berton, maestra di Castellamonte vittima di un incidente sul Bianco
Pubblicato:

Si terranno domani a Courmayeur i funerali Elisa Berton, e dei due due compagni di sventura, il fidanzato Luca Lombardini e il fratello Alessandro.

Funerali Elisa Berton

Un fiocco e un caschetto da Mountain Bike entrambi di colore nero legati alla cancellata della materna Giraudo di Castellamonte. Accanto un biglietto: «Non so dove vanno le persone quando scompaiono, ma so dove restano...» vergate insieme ad un cuore gigante disegnato su un foglio A4 attaccato all'inferriata.  La firma è quella del personale della scuola castellamontese che ha voluto così salutare l'insegnante, Elisa Berton, vittima a inizio agosto di un incidente durante un'escursione sul Monte Bianco. Una tragedia che ha profondamente toccato i cuori dei canavesani e castellamontesi.
E poi c'è Filippo che alla sua maestra ha voluto dedicare un pensiero: «Ciao maestra Elisa! Ora sei una stellina e noi ti pensiamo!».

Domani i funerali Elisa Berton, maestra di Castellamonte vittima di un incidente sul Bianco

Domani i  funerali

L'ultimo saluto terreno alla maestra Elisa si terrà domani, mercoledì 22 agosto 2018, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Entrèves, a Courmayeur. I suoi funerali saranno celebrati insieme a quelli dei suoi compagni di sventura,  Luca Lombardini, 31enne fidanzato di Elisa, e il fratello di quest'ultimo, Alessandro,  militare del Soccorso alpino della guardia di finanza di Bardonecchia.

Difficile il recupero delle salme

Purtroppo il corpo della sfortunata maestra di Bruino ancora non è stato trovato. Finora sono stati recuperati infatti dalla Gendarmerie transalpina solo il cadavere di Luca Lombardini, e lo zaino del fratello Alessandro. Molto probabilmente i corpi senza vita dell'insegnante 27enne e di Alessandro Lombardini sono ancora in un crepaccio ai piedi della Petite Aiguille Verte. E' una zona molto pericolosa con continue cadute di massi e pietre, che al momento impediscono le operazioni di recupero. E' prevista una seconda cerimonia funebre lunedì 27 agosto a Orbassano.

Seguici sui nostri canali