Don Alessio nuovo parroco
A San Francesco al Campo sostituirà don Caglio.

Don Alessio nuovo parroco. A San Francesco al Campo.
Don Alessio nuovo parroco
Don Alessio Toniolo (nella foto) guiderà la parrocchia “San Francesco d'Assisi”. Il parroco di Ciriè prenderà servizio al 2 settembre e guiderà le due comunità parrocchiali. La nomina è stata ufficializzata di recente dalla diocesi di Torino. Dichiara l'arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia: “ Ringrazio il parroco di Ciriè don Alessio Toniolo per aver accettato di essere parroco anche della parrocchia di San Francesco al Campo. Preghiamo il Signore, perché susciti sante e nuove vocazioni al sacerdozio”.
Presentazione informale
Si racconta che don Alessio si sia già presentato ai fedeli sanfranceschesi. L'impressione è stata ottima. E' sembrata una persona temprata per affrontare il carico di due realtà parrocchiali. Ma non sarà solo ad affrontare questa nuova esperienza. Per la patronale la comunità di San Francesco lo accoglierà insieme ad altri due sacerdoti. Si chiuderà così l'amministrazione di don Claudio Baima Rughet. Attuale vicario episcopale.
Un collaboratore e un viceparroco
Il primo è don Ester Rolando. Da un anno presta servizio a San Maurizio Canavese. E' stato chiamato a dare una mano anche a San Francesco. Ricoprirà il ruolo di collaboratore. Il secondo è don Gabriel Scripcaru. Verrà trasferito dalla parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli di Leinì alle chiese “Santi Giovanni Battista e Martino” in Ciriè e “San Francesco d’Assisi”. Svolgerà il ruolo di viceparroco. Purtroppo don Domenico Caglio ha dovuto rinunciare all’ufficio di parroco. A meno di un anno dall'ingresso per motivi di salute.