Dona la spesa a Cuorgnè riuscita raccolta solidale per gli animali

Raccolta indirizzata agli animali abbandonati e, in seguito, accolti dalle varie strutture presenti sul territorio.

Dona la spesa a Cuorgnè riuscita raccolta solidale per gli animali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dona la spesa torna protagonista a Cuorgnè con una riuscita raccolta solidale per gli animali. Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa ha quindi avuto alla Coop cittadina un grande valore, in aiuto agli animali abbandonati.

Dona la spesa fa centro

Una raccolta alimentare speciale per amici speciali, come possono essere cani e gatti. Con questo obiettivo, sabato 16, l’Ipercoop di Cuorgnè si è resa protagonista dell’iniziativa «Dona la spesa», indirizzata proprio a quegli animali che sono stati abbandonati e, in seguito, accolti dalle varie strutture presenti sul territorio.

Associazione nazionale protezione animali per la vita

Ancora una volta l'iniziativa "Dona la spesa" ha svelato il grande cuore e la generosità dei canavesani. «C’è tanta sensibilità da parte delle persone su questo tema – ha sottolineato Paola, volontaria dell’Anpav, l’Associazione nazionale protezione animali per la vita (Cuorgnè) – Chi dona, lo fa in grande quantità, consegnandoci numerose scatolette o crocchette. Molti di loro si fermano anche a chiacchierare con noi volontari perché si interessano veramente della situazione».

Aiuto concreto

L’intero ricavato della giornata verrà devoluto ad Anpav. Ma anche alla Lega nazionale per la difesa del cane (Caluso e Strambino). «In ogni caso distribuiremo in base alle necessità a tutte le realtà del Piemonte. – ha concluso Paola – Inoltre raccolte di questo genere ne facciamo sempre. Almeno una volta a settimana anche in posti diversi. Con i punti vendita Coop, invece, come dimostra l’iniziativa «Dona la spesa Amici Speciali», abbiamo una collaborazione che va avanti da diverso tempo».

Seguici sui nostri canali