Dona la spesa sbarca anche nel territorio canavesano
L'iniziativa ha lo scopo di sostenere coloro che hanno più bisogno anche nell'ambito della scuola

Dona la spesa sbarca anche nel territorio canavesano. Ecco i nostri comuni coinvolti.
Dona la spesa sbarca anche nel territorio canavesano
Torna l'iniziativa di Nova Coop denomainato “Dona la Spesa speciale Scuola”. L'evento è in programma il prossimo 8 settembre, e vede coinvolti 54 punti della sua rete di vendita di Piemonte e alta Lombardia. Anche il Canavese è interessato dalla la raccolta annuale di materiale di cancelleria in favore delle famiglie in difficoltà. Tutto queso al fine di sostenere la formazione scolastica e l’istruzione di bambini e ragazzi.
I centri interessati nel Torinese e nel Canavese
Nel Torinese Dona la Spesa speciale Scuola si terrà presso i supermercati di Avigliana, Borgaro Torinese, Caluso, Carmagnola, Chivasso, Nichelino, Orbassano, Pinasca, Piossasco, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese. Ma anche Strambino, Susa, Torino (punti vendita di Corso Belgio e Corso Molise), Volpiano e presso gli ipermercati di Beinasco, Chieri, Ciriè, Collegno, Cuorgnè, Pinerolo e Torino (Via Livorno).
C'è anche la raccolta "Coop per la scuola"
Dal 3 settembre e fino al 25 novembre ritorna inoltre in tutti i punti vendita Nova Coop la raccolta di bollini “Coop per la Scuola”. I bollini ottenuti facendo la spesa possono essere donati alle scuole del territorio per trasformarsi in materiale didattico da ricevere gratuitamente. Nel 2017, grazie alla raccolta sono stati donati 8720 prodotti alle scuole di Piemonte e alta Lombardia, per un valore di oltre 1.400.000 euro. Il catalogo dei materiali scolastici richiedibili offre più di 100 prodotti, con un’attenzione particolare all’innovazione e alla didattica di alta qualità, proponendo anche soluzioni come tablet, stampanti 3D, corsi multilingua, corsi di coding e robotica, sistemi di arredo audiovisivi e attrezzature sportive.