Donato defibrillatore a scuola

E' stato consegnato alla primaria "Nicola Grosa" di Borgaro Torinese.

Donato defibrillatore a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Donato defibrillatore a scuola.  Alla primaria "Nicola Grosa" di Borgaro.

Donato defibrillatore a  scuola

E' avvenuto questa mattina, giovedì  21 dicembre, nei locali della primaria "Nicola Grosa" . Infatti l'assessore  Marcella Maurin ha  consegnato  un defibrillatore  alle insegnanti. Il dispositivo è stato offerto  dalla sezione Croce Verde  di Caselle e Borgaro. Infatti è uno strumento  che consente di intervenire con rapidità in caso di arresto cardiaco.

Una scuola sicura

Alla cerimonia era presente  il dirigente scolastico  Lucrezia Russo. Nel suo intervento ha evidenziato  l'importanza del "regalo" agli studenti. Naturalmente  è necessario seguire un corso. Infatti  la Croce Verde  ha formato un gruppo d'insegnanti.

Grazie Croce Verde

Ha presenziato anche il sindaco Claudio Gambino che ha ringraziato i volontari della Croce Verde per l'attività svolta sul territorio sottolineando: "Questo è un  bell'esempio di collaborazione  tra associazioni". Gli operatori della Croce Verde hanno  illustrato ai giovani come funziona  il dispositivo. Si propone un corso di primo soccorso  rivolto ai cittadini.  Si terrà nei giorni 23 e 25 gennaio 2018 nella sala "Fratelli Cervi" di Caselle. Prenotarsi al 334/8795069. Adesione gratuita.

Seguici sui nostri canali