Ore di tensione

Donna affetta da Alzheimer dispersa nel cuneese: partono le ricerche

Non si hanno notizie della donna da ieri pomeriggio, quando si è allontanata con i suoi due cani.

Donna affetta da Alzheimer dispersa nel cuneese: partono le ricerche
30 Agosto 2020 ore 19:41

Donna affetta da Alzheimer dispersa nel cuneese: partono le ricerche. Non si hanno notizie della donna da ieri pomeriggio, quando si è allontanata con i suoi due cani.

Donna affetta da Alzheimer dispersa nel cuneese

I tecnici della Delegazione Mondovì del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono impegnati da ieri pomeriggio nella ricerca di una donna dispersa nel territorio di San Giacomo di Roburent (Cn). Affetta da Sindrome di Alzheimer si è allontanata da casa nella giornata di ieri insieme ai due cani. Le ricerche sono iniziate nel pomeriggio quando i famigliari hanno denunciato il mancato rientro.

Le ricerche

Dopo che una ventina di tecnici hanno battuto i territori limitrofi di San Giacomo, proseguendo le operazioni anche di notte, il lavoro è ripreso questa mattina con l’utilizzo anche di un’unità cinofila da ricerca in superficie e di circa 20 volontari. I tecnici specializzati in ricerche hanno suddiviso il territorio in una trentina di zone primarie che sono state battute dalle squadre a piedi senza esito.

Il rientro di uno dei cani

Nel frattempo uno dei cani della signora è ritornato autonomamente all’abitazione. Sono impegnati nelle operazioni il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità