Donna scomparsa a Volpiano, l'appello della figlia: «Non può essere sparita nel nulla»
Ancora senza esito le ricerche di Pasquetta Castellan, scomparsa dal 31 luglio
Donna scomparsa a Volpiano, l'appello della figlia: «Non può essere sparita nel nulla»
Donna scomparsa a Volpiano
È mercoledì 31 luglio, una calda mattinata di piena estate. Pasquetta Castellan, una pensionata di 79 anni, residente a Volpiano, esce di casa con la sua inseparabile bicicletta nera per fare alcune commissioni. Ma da quel giorno della signora Pasquetta non c'è più traccia. Immediatamente scattano le ricerche, coordinate dalla Protezione civile con la polizia locale, i carabinieri, i vigili del fuoco e la partecipazione delle unità cinofile, che perlustrano tutto il territorio circostante, in particolare la zona della Vauda. Intanto il il sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli rivolge un invito alla cittadinanza affinché chiunque possa fornire informazioni utili.
L'ultima foto
Nel frattempo il tam tam sui social diffonde l'ultima foto sgranata di Pasquetta, risalente alla sera prima della scomparsa (martedì 30 luglio) e che la raffigura insieme alla sua bici nera con il cestino. Molto probabilmente, quando si sono perse le sue tracce, indossava quei vestiti: una maglia verde con fiori e un pantalone di velluto fiorati.
L'appello della figlia
La figlia Stefania ha recentemente lanciato un appello: «Le ricerche di mia mamma non hanno portato a niente fino ad oggi. I carabinieri hanno visionato le telecamere degli incroci sul nostro paese senza alcuna traccia. Chiediamo un aiuto a tutti i residenti della zona (via Genova, via Brandizzo, via Fiume, via Trieste, via Gorizia e via Milano) che possiedono delle telecamere private sugli ingressi delle loro abitazioni. Per favore, se potete contribuite con le registrazioni del giorno di scomparsa, ovvero il 31 luglio, fornendole ai carabinieri. Non può essere scomparsa nel nulla».