Menu
Cerca

Donne forti danzano scalze

No alla violenza. Settimana di iniziative tra Mappano e Borgaro.

Donne forti danzano scalze
Ciriè, 20 Novembre 2017 ore 17:30

Donne forti danzano scalze. Mappano dice  no alla violenza sulle donne. Appuntamenti a Borgaro.

Donne forti danzano scalze

No alla violenza sulle donne. La campagna di sensibilizzazione è già partita  dal comitato Croce Rossa di Mappano. Infatti lo spettacolo di sabato 18 novembre ha inaugurato  una settimana  d’iniziative. Al teatro dell’hotel Atlantic  gli attori di Ar.Te Mu.Da  si sono esibiti  in “Le donne forti danzano scalze”. Anticipate, quindi, le manifestazioni, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne  che si celebra  sabato 25.

Molte le iniziative

Il ricavato di sabato scorso, di euro 1.320, sarà destinato alla realizzazione di serate analoghe. Inoltre nelle giornate di venerdì  24 e sabato 25 gli istituti comprensivi  di Borgaro e Mappano hanno previsto momenti di riflessione. Infatti, venerdì 24, alle 10,  dalla media   “Carlo Levi” di Borgaro partità la camminata dei ragazzi contro la violenza. In collaborazione con il Centro Giò. Arrivo in piazza della Repubblica.

Incontro pubblico  il 25

Sabato 25, inizio alle 20,45, nel polifunzionale di via Tibaldi 70,  annesso alla secondaria di Mappano,  si terrà la conferenza  pubblica. Si discuterà sulle “Forme della violenza e la cultura del rispetto”. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Pro loco e il patrocinio del Cim e i comuni di Mappano, Borgaro, Caselle e Leini.