Donne: la Giornata Internazionale

"Contro la violenza": le iniziative a Borgaro, Caselle e Mappano.

Donne: la Giornata Internazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Donne: la Giornata Internazionale per  eliminare la violenza. A Borgaro, Caselle e Mappano.

Giornata Internazionale

Fervono i preparativi per la Giornata contro la "violenza sulle donne”. In occasione della ricorrenza, che cade lunedì 25 novembre, sono state programmate alcune iniziative a Borgaro, Caselle e Mappano.

Mappano camminata Cri

Si parte domani, sabato 23, con la camminata organizzata dal Comitato locale di Croce Rossa. Il ritrovo è alle 18 in piazza don Amerano. La finalità della manifestazione è opporsi alla violenza di genere. All'evento prenderanno parte le realtà aggregative mappanesi. L'attività è stata patrocinata dal comune di Mappano. Commenta il presidente Riccardo Giuliano: “Questo momento è stato proposto per dire “No alla violenza sulle donne. Si desidera tenere sempre alta l'attenzione su un fenomeno che si svolge tra le pareti domestiche”. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti allo 011.2621826.

A Caselle ritorna “Liber di Muoversi”

Le iniziative proseguono a Caselle con una due giorni aperta ad adulti e giovani. Si inizia a camminare tutti insieme domenica 24 e si continua lunedì 25 con gli studenti dell'istituto comprensivo di Caselle. La passeggiata non competitiva “Liber di Muoversi” verrà avviata sabato, alle 17.30, da piazza Boschiassi. La quota d'iscrizione è 5 euro a testa. Il ricavato sarà devoluto all'associazione “Educazione Prevenzione Salute” per progetti rivolti alla comunità casellese.

A Borgaro taglio del nastro

Taglio del nastro per il nuovo campo da pallavolo di via Italia in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne”. La manifestazione si terrà domenica 24 novembre. Le squadre della società “Labor Volley” sono scese in campo per delle attività dimostrative. Le attività proseguiranno, alle 17, con la rappresentazione “la donna è bellezza, non violenza”, a Cascina Nuova, a cura del Centro Didattico Musicale. Dal prossimo venerdì 13 dicembre, nella palestra media “Carlo Levi”, inizierà un corso di difesa personale. Saranno otto lezioni gratuite, dalle 21 alle 23. Per informazioni rivolgersi in municipio.

Seguici sui nostri canali