Dopo il matrimonio la fuga, condannato il marito scappato

Le nozze tra i due coniugi erano state celebrate a Settimo Torinese nel 2014.

Dopo il matrimonio la fuga, condannato il marito scappato
Pubblicato:
Aggiornato:

La fuga dopo il matrimonio tra un nigeriano e una torinese. La cerimonia era stata celebrata a Settimo.

Un matrimonio “particolare”

Una storia d’amore sbocciata tra due persone non più giovanissime. Dopo circa 5 mesi di frequentazione, Michael Ihaza, 47enne nigeriano residente a Torino e difeso dall’avvocato Michele Poté, chiede alla sua fidanzata, una 46enne torinese, di convolare a nozze. Il fatidico «Sì, lo voglio» arriva il 28 ottobre del 2014, a Settimo Torinese.
Una storia come tante. Ma dopo la cerimonia qualcosa cambia.

Dopo il matrimonio… la fuga

Ihaza fa perdere le sue tracce e la donna è costretta a vedersela con tutti gli obblighi civili e con le conseguenze patrimoniali del matrimonio stesso (i due avevano infatti scelto la comunione dei beni).
Dopo la denuncia, arrivano le indagini degli inquirenti. Alla 46enne, infatti, era stata riconosciuta un’invalidità civile perché affetta da disturbo della personalità borderline e dipendente da sostanze stupefacenti.
Ihaza ha dovuto quindi rispondere davanti al giudice Antonio Borretta del Tribunale di Ivrea dell’accusa di circonvenzione di incapace finalizzata all’ottenimento di documenti (probabilmente un permesso di soggiorno).

Il processo

L’uomo, però, non si è mai presentato in aula. Al processo era presente anche la donna (che nel frattempo ha ottenuto l’annullamento del matrimonio), costituitasi parte civile e difesa dall’avvocato Elena Virano. Lunedì 9 settembre è arrivata la sentenza: l’imputato è stato condannato alla pena di 2 anni oltre al pagamento di una multa di 1000 euro. Inoltre, le parti dovranno ritrovarsi davanti ad un giudice civile per discutere del risarcimento. Nel frattempo, è stata disposta una provvisionale a favore della donna del valore di 1000 euro.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali