Doppio incarico del sindaco: è polemica

A Robassomero scontro tra opposizione e primo cittadino.

Doppio incarico del sindaco: è polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio incarico del sindaco: è polemica. A Robassomero.

Incarico con polemica

Il doppio incarico del sindaco non piace all'opposizione di Robassomero. Presentata un'interpellanza sull'argomento. Il ruolo di responsabile dell'area gestione territorio viene ricoperto del sindaco Rosalia Mangani ( al centro della foto). L'incarico è stato conferito dalla giunta lo scorso 13 giugno. Il ruolo viene ricoperto in continuità con la giunta Massa. La problematica si è presentata a fine 2018. Quando il segretario Giuseppe Mistretta ha deciso di trasferirsi a Rocca Canavese. Dichiara il capogruppo d'opposizione Renata Capello: “Va ripristinata la normalità quanto prima”.

Il sindaco ha le competenze?

La scelta non è condivisa dalla minoranza. I motivi sono tre. Primo: Rosalia Mangani è nuova alle procedure amministrative. Secondo: c'è l’esigenza di mantenere il principio di separazione dei poteri. Terzo: la struttura possiede già una risorsa nel geometra Silvio Olivetti,  responsabile dell' area tecnica ed edilizia privata. Commenta Capello: “C'è qualcosa che stride con il dare un incarico tecnico ad un amministratore. Il soggetto in questione non è in possesso di tali competenze”.

Riorganizzazione di settembre

E' in atto una riorganizzazione da parte dell'Amministrazione comunale. Sostiene il primo cittadino Mangani: “ A breve verranno aggiornati i responsabili dell' area di gestione. Dopodichè si darà una più ampia ed esaustiva risposta all'interpellanza del consigliere di minoranza nei termini previsti dalla legge”.

Seguici sui nostri canali