Doppio incidente sulla Pedemontana: mattinata da incubo tra le gallerie di Quagliuzzo
Due tamponamenti mandano in tilt il traffico sulla statale 565, già rallentato da un cantiere con senso unico alternato

Doppio incidente sulla Pedemontana: mattinata da incubo tra le gallerie di Quagliuzzo. Due tamponamenti mandano in tilt il traffico sulla statale 565, già rallentato da un cantiere con senso unico alternato.
Doppio incidente sulla Pedemontana
Mattinata complicata per gli automobilisti in transito sulla statale 565 Pedemontana, dove due tamponamenti avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro hanno mandato in tilt la circolazione tra le gallerie di Quagliuzzo. È successo oggi, venerdì 16 maggio 2025, intorno a mezzogiorno, in un tratto già reso critico da un cantiere stradale che impone il senso unico alternato con semaforo.
Il primo incidente si è verificato in direzione Ivrea, nei pressi del semaforo temporaneo posto a ridosso dell’area di cantiere: due auto si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento.
Secondo scontro
Poco dopo, mentre i carabinieri della compagnia di Ivrea erano impegnati nei rilievi, un secondo tamponamento si è verificato nella direzione opposta, verso Castellamonte, coinvolgendo una Kia Rio e un camioncino.
Fortunatamente, nessuna conseguenza grave per i conducenti: la donna alla guida dell’utilitaria e l’uomo al volante del mezzo pesante sono usciti illesi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Agliè e un equipaggio del 118, che ha prestato assistenza ai coinvolti del primo scontro.
Il traffico ha subito rallentamenti in entrambe le direzioni.