Cronaca

Dossi troppo alti a Caselle, insorge l'opposizione

Il problema? In caso di contenzioso l'assicurazione potrebbe dar torto all'ente pubblico

Dossi troppo alti a Caselle, insorge l'opposizione
Cronaca Torino, 13 Luglio 2019 ore 10:18

Dossi troppo alti a Caselle, insorge l'opposizione.

Dossi troppo alti

A Caselle i dossi sono troppo alti. L'evidenza la minoranza consiliare. Attraversamenti a regola d'arte? Questo è l'interrogativo sollevato dal capogruppo del centrodestra Alessandro Favero: “Sono a conoscenza di almeno due casi in cui i cittadini hanno danneggiato le auto sui dissuasori realizzati in modo artigianale. Secondo il codice della strada i dossi e gli attraversamenti hanno dimensioni molto diverse da quelli che insistono sul nostro territorio. Un dosso non deve essere piu alto di 7 centimetri. Peccato che a Caselle alcuni sono alti anche 15 centimetri”.

L'assicurazione (forse) non paga

Il problema? In caso di contenzioso l'assicurazione potrebbe dar torto all'ente pubblico. Questo comporterebbe lo staziamento di un'altra somma di denaro per piccoli incidenti. La spesa sarebbe a carico della comunità. 

Velocità elevate

I residenti segnalano spesso velocità elevate sulle strade comunali. Così l'Amministrazione è corsa ai ripari installando dei dissuasori. Afferma l'assessore Isabella: “Il dosso in via Colombo, in prossimità della curva, è stato chiesto i residenti. Ci hanno fatto presente come l'elevata velocità delle auto spesso porti a urtare e danneggiare le recinzioni”. Tuttavia queste argomentazioni non convincono i consiglieri d'opposizione. E ancora meno gli automobilisti che hanno danneggiato la coppa dell'olio di recente.

Seguici sui nostri canali