Due bambini portati in elisoccorso al Regina Margherita
Involontari protagonisti un piccolo di appena un anno e mezzo ed una alunna della scuola elementare busanese.
Gli episodi sono accaduti a Busano ed a Favria. Due bambini portati in elisoccorso al Regina Margherita.
Due bambini portati in elisoccorso al Regina Margherita
Nell'arco di due giorni altrettanti bambini canavesani sono stati portati all'ospedale Regina Margherita di Torino dopo aver accusato malori. E' accaduto oggi, venerdì 4 giugno, in quel di Busano, mentre l'altro episodio, invece, si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 3, in quel di Favria. In entrambi i casi è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza.
Ragazzina si è sentita a male a scuola
Erano circa le 12 di oggi quando è arrivata la richiesta di soccorso dalla scuola elementare di Busano. A sentirsi male è stata una giovane alunna. Immediatamente si è portata sul posto l'ambulanza della Croce Bianca del Canavese, quindi è atterrato al campo sportivo cittadino anche l'elisoccorso. Dopo le prime cure del caso (la bimba si è ripresa ed al momento del trasferimento era cosciente), è stata quindi portata al velivolo del 118 che si è occupata di portara al Regina Margherita di Torino per ulteriori controlli.
Piccolo favriese colto da convulsioni
Invece, l'altro episodio si è registrato giovedì pomeriggio, in una casa di Favria. Anche in questo caso, oltre al personale a terra del 118, è stata richiesta l'eliambulanza, che è atterrata nel campo da calcio di parco Boanudo. Il piccolo, di appena un anno e mezzo, sarebbe stato preso dalle convulsioni. Anche in questo caso, è stato disposto il trasporto nel nosocomio torinese, per accertamenti ulteriori sulle cause del malore.