Due ragazzi in monopattino investiti a Leini: dovranno pagare una multa
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 21 febbraio 2024, alla rotonda di via Torino
Due ragazzi in monopattino investiti a Leini: dovranno pagare una multa per l'utilizzo in coppia del veicolo e per non aver indossato le pettorine catarifrangenti.
Due ragazzi in monopattino investiti a Leini
Attimi di paura a Leini nel tardo pomeriggio di ieri mercoledì 21 febbraio 2024. Intorno alle 18.15, due ragazzi senegalesi che viaggiavano sullo stesso monopattino senza pettorina catarifrangente né segnali luminosi sono stati investiti da un'automobile, alla rotonda di via Torino. Alla guida della vettura, una Fiat Idea, proveniente da viale Italia vi era una donna residente a San Maurizio Canavese (con figli a bordo), alla quale il monopattino è apparso all'improvviso sulla rotatoria arrivando da viale Europa, tagliandole la strada e finendole addosso.
I soccorsi
I due ragazzi sono quindi stati tempestivamente soccorsi dalla Croce Bianca di Volpiano. Sul posto sono arrivati i mezzi della Polizia Locale che hanno effettuato il rilievo dell'incidente. I due giovani operai, che abitano a Torino ma lavorano a Leini, sono stati trasportati al San Giovanni Bosco con ferite guaribili in 7/8 giorni.
Sanzionati
Nel frattempo la Polizia Locale ha elevato ai due una sanzione di 500 € per l'utilizzo del monopattino in due con l'aggravante d'essere privi delle dotazioni da indossare e utilizzare durante il periodo dell'oscurità. Il traffico è rimasto rallentato per circa mezz'ora
Galleria