lutto

E' morta Raffaella Carrà, addio alla showgirl icona della tv italiana

Aveva 78 anni, se n'è andata oggi dopo una breve malattia.

E' morta Raffaella Carrà, addio alla showgirl icona della tv italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morta Raffaella Carrà, addio alla showgirl icona della tv italiana, aveva 78 anni.

E' morta Raffaella Carrà

Aveva 78 anni Raffaella Carrà, una vita passata sul palco della televisione italiana, tanti successi e un pubblico che la amava. A darne l'annuncio Sergio Iapino, suo ex compagno: "Raffaella ci ha lasciati. E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre".

Addio alla showgirl icona della tv italiana

All'anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, Raffaella Carrà era nata a Bologna il 18 giugno 1943. L'amatissima showgirl del Tuca Tuca era si è spenta oggi, lunedì 5 luglio 2021 alle 16.20 dopo una malattia che da qualche tempo l'aveva colpita.

Gli italiani avevano imparato ad amarla per la sua grande arte e poliedricità: cantante, ballerina, attrice, signora della tv sempre con il sorriso sulle labbra e con il suo inconfondibile caschetto biondo.

Il saluto del sindaco di Torino Chiara Appendino

Il sindaco Chiara Appendino ha voluto dedicare un post sulla sua pagina Facebook alla regina della tv italiana e salutare così Raffaella Carrà, ricordandola con una foto scattatale al mercato di Porta Palazzo:

Ci metteremo molto tempo a realizzare che è vero. La tua gioia, la tua energia, la tua forza sono sempre stata pura vita che è arrivata a ogni generazione che ti ha conosciuta.
E sono certa che continuerà ad arrivare.
Manchi già tantissimo.
Ciao Raffaella Carrà

Seguici sui nostri canali