Addio fuoriclasse

E' morto Diego Armando Maradona... l'eterno duello con Platini

Aveva 60 anni e da 10 giorni era a casa dopo aver subìto un delicato intervento al cervello.

E' morto Diego Armando Maradona... l'eterno duello con Platini
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto Diego Armando Maradona... la fine di una leggenda del calcio mondiale, aveva 60 anni e da 10 giorni era a casa dopo aver subìto un delicato intervento al cervello.

E' morto Diego Armando Maradona

A darne notizia sono i quotidiani argentini che riportano che il Pibe de oro si sarebbe sentito male nella sua casa di Tigre, nei pressi di Buonos Aires, appena 10 giorni dopo le sue dimissioni dall'ospedale dove aveva subìto un delicato intervento al cervello per rimuovere un ematoma subdurale. Il decesso, scrivono "Clarin" e "Olè", sarebbe avvenuto per un arresto cardiocircolatorio. Aveva da poco compiuto 60 anni.

Genio e sregolatezza

A piangerlo è il calcio mondiale. Sicuramente uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, con le sue giocate incantava gli spettatori di tutto il mondo, ma anche uno dei sregolati. Dal 1984 al 1991 in Italia con la maglia del Napoli e due scudetti era entrato per sempre nel cuore del popolo partenopeo che ancora oggi lo venerava e acclamava ogni qual volta tornava in città a fargli visita. Il club partenopeo lo saluta con un così "Per sempre, ciao Diego" sul suo profilo Twitter.

Il "no" alla Juve

Nel 1984 al suo arrivo in Italia, Maradona rifiutò un ingaggio proprio con i bianconeri. In una intervista all'Espresso nel 2016, rivelò il no alla Juventus, quando si trovava in maglia Napoli: "Agnelli mi offrì un assegno in bianco, ma ho sempre detto no alla Juve" „L’avvocato Agnelli mi corteggiava come potrebbe fare un innamorato con una donna. Mi chiamava continuamente, promettendo cifre pazzesche. Mi disse che aveva offerto 100 miliardi di lire a Ferlaino e di mettere io la cifra sul mio assegno. Gli risposi che non avrei mai potuto fare questo affronto ai napoletani, perché io mi sentivo uno di loro. Non avrei mai potuto indossare in Italia altra maglia, se non quella del Napoli".

Maradona VS Platini

Celebri i suoi confronti con un altro campionissimo del calcio degli anni '80, lo juventino Michel Platini.

Seguici sui nostri canali