Leini

E' morto Mario Filipet una vita per la pallavolo

L'ultima apparizione pubblica a luglio, ad accoglierlo e a salutarlo, oltre a tanti suoi ex-atleti, c’era anche l’ex-mister della nazionale Gianlorenzo Blengini.

E' morto Mario Filipet una vita per la pallavolo
Pubblicato:

E' morto Mario Filipet storico dirigente della pallavolo di Leini.

E' morto Mario Filipet

Lutto nel mondo dello sport leinicese. A 81 anni è mancato Mario Filipet, ex-presidente dell’Asd Leini Vbc e della Bocciofila locale. La scomparsa ha scosso la comunità locale nella quale era conosciuto e apprezzato. Grande appassionato di pallavolo, era prima tifoso e poi dirigente. Uomo capace e determinato sarà ricordato per il suo impegno costante a sostegno del volley locale al quale ha dedicato anima, testa e cuore.

Fino alla Serie C

Passione innata che lo ha portato a dare un impulso significativo alla pallavolo cittadina tanto da farla volare, primo nella storia leinicese, fino alla serie C. Intelligente, garbato e capace, ha sempre saputo far valere le proprie idee con quella delicatezza e passione unici di uomini d’altri tempi. Dopo aver guidato, dal 1990 al 2007 il volley, nel 2019 è diventato presidente dell’Associazione Bocciofila Leinicese. La sua ultima apparizione pubblica è avvenuta nel luglio scorso, proprio in occasione di un torneo estivo di pallavolo. In quell’occasione, ad accoglierlo e a salutarlo, oltre a tanti suoi ex-atleti, c’era anche l’ex-mister della nazionale Gianlorenzo Blengini di cui era amico ed estimatore.

Un giorno triste

“È un giorno triste per l'Asd Leinì Volley Ball – dice il presidente Osvaldo Ozella. Grande Dirigente che per primo nella nostra amata città raggiunse la promozione in serie C. Un uomo che ha continuato il suo impegno facendo parte per molti anni del Consiglio Direttivo. Una dolorosa perdita di esempio e di impegno sociale e sportivo. Ci auguriamo che crescano molti uomini come lui e che lavorino come lui per la crescita dello sport non solo Leynicese. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Ciao Mario”. La veglia di preghiera si terrà questa sera, mercoledì 6 settembre, alle 19,15, presso la chiesa parrocchiale, mentre le esequie saranno celebrate giovedì 7 settembre alle 10, presso la chiesa Santi Pietro e Paolo. Ad accompagnare la salma, oltre ai figli Luca ed Erika, ci saranno anche gli amati nipoti Ilaria, Gaia e Federico.

Seguici sui nostri canali