E' morto Walter Barbero: era stato direttore della Nuova Periferia e del Canavese

Amava lo sport ed era impegnato nel volontariato.

E' morto Walter Barbero: era stato direttore della Nuova Periferia e del Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ morto Walter Barbero, aveva 68 anni era stato direttore de La Nuova Periferia e de Il Canavese.

E’ morto Walter Barbero

Aveva 68 anni Walter Barbero la maggior parte dei quali passati a lavorare nei giornali che tanto amava. Era nato a Montalto Dora e proprio nel Canavese aveva iniziato la sua professione di giornalista per poi lavorare alla Gazzetta del Popolo e a La Stampa. Aveva fondato La Vallé Notizie che ha diretto per 26 anni sino al 2011.

L’esperienza piemontese

Era stato direttore de Il Canavese e de La Nuova Periferia. Era un grande appassionato di sport e aveva ricoperto anche ruoli dirigenziali in alcune società calcistiche sia piemontesi che valdostane.

La malattia

Da alcuni mesi Barbero lottava contro una grave malattia.  Lascia la moglie Viviane, i figli Alain e Stephanie e i nipoti. I funerali si svolgeranno martedì 7 agosto alle 10,30 a Fontainemore.

Il volontariato

Barbero dal 2013 si impegnava con tutte le sue forze per la raccolta fondi Telethon, per la ricerca scientifica  sulle malattie genetiche.
Grazie all’aiuto di Barbero e dei suoi familiari, vennero inizialmente organizzati banchetti durante gli incontri di calcio dell’Asd PontDonnaz HoneArnad. Poi, Barbero coinvolse nelle attività pro Telethon l’associazione Amici della Terza Età di Pont-Saint-Martin, di cui faceva parte. Collaborazione che, con l’associazione ponsammartinese, prosegue tuttora.

 

 

Seguici sui nostri canali