Ecco chi era il giovane centauro morto ieri a San Maurizio in un incidente. Si chiamava Alessandro Cane, aveva 32 anni ed era residente a Leini. Il giovane centauro ha perso la vita ieri pomeriggio in via Fatebenefratelli dopo lo scontro con un Fiat Doblò. Inutili i tentativi di rianimazione del 118.
Ecco chi era il giovane centauro morto ieri a San Maurizio in un incidente
Si chiamava Alessandro Cane, aveva 32 anni ed era residente a Leini, il giovane motociclista che ieri ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto intorno alle 15.30 in via Fatebenefratelli, a San Maurizio Canavese. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era in sella alla sua Yamaha 600 quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, si è scontrato con un Fiat Doblò che, probabilmente, stava per svoltare a sinistra. Al volante del Doblò un ragazzo di 31 anni, mentre sul sedile del passeggero una donna, entrambi sono rimasti illesi, ma in stato di forte shock.
La dinamica
Il motociclista, che procedeva nella stessa direzione e pare fosse in fase di sorpasso, non ha potuto evitare l’impatto. L’urto è stato violentissimo: Cane è stato sbalzato sull’asfalto a diversi metri di distanza, riportando ferite gravissime. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, con ambulanza ed elisoccorso, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, purtroppo senza successo. Il giovane è deceduto pochi minuti dopo l’incidente.
Indagini in corso
La strada è rimasta chiusa per oltre due ore per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.