Ecco la Sagra ma non solo...

A Robassomero anche una mostra di documenti sulla famiglia di papa Francesco.

Ecco la Sagra ma non solo...
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco la Sagra ma non solo... A Robassomero

Ecco la Sagra ma non solo...

A Robassomero c'è la “La Madòna 'd Rubasumè”. La patronale si terrà dal 7 al 11 settembre. Nel capannone di piazza degli Alpini. Dalle 19.30 di oggi, venerdì 7 settembre, la Pro Loco propone cipolle ripiene. La sagra è giunta alla ventitreesima edizione. A partire dalle 21, ogni sera, sarà attivo il banco di beneficenza. Dalle 21.30 spettacolo di danze caraibiche, a cura della scuola di ballo “Abc Dance”. Sabato 8 si terrà la biciclettata. Il ritrovo è alle 15 nell'area della manifestazione. Per le 21.30 animazione musicale dei dj Davide Faccini e Davide Salentu.

Gran finale martedì

Domenica 9, alle 8.30, apre la mostra mercato lungo via Martiri della Libertà. Sfilata, messa e rinfresco. Per le 15.30 attività di walking dog in piazza degli Alpini. Dalle 21.30 si balla con l'orchestra di Aurelio Seimandi. Lunedì 10 si cena con la polenta. Segue l'esibizione del “Polidoro Group”. Si conclude martedì 11 con la serata pesce e l'animazione con l'orchestra “Carlo Gribaudo”. Prenotare presso lo stand. Per l'edizione 2018 si è deciso di cambiare l'area della manifestazione. Per motivi di sicurezza sarà  in piazza degli Alpini. Vicino alle scuole.

Mostra su papa Francesco

Nelle medesime giornate si terrà il raduno dei camper in via Bove 3. Sabato pomeriggio escursione al parco della Mandria. Dal 7 al 11 settembre sarà aperta un'esposizione all'edificio San Carlo. Saranno esposti i documenti tratti dall'archivio della famiglia Bergoglio. Da cui proviene il capo della Chiesa. Infatti la famiglia ha origini piemontesi.

 

Seguici sui nostri canali