Educazione ambientale insieme alle Penne Nere e al Cai
I ragazzi della 5C della primaria di Castellamonte sono andati in Valchiusella

Educazione ambientale insieme alle Penne Nere e al Cai. Tutti insieme alla scoperta della Valchiusella.
Educazione ambientale insieme alle Penne Nere e al Cai
A lezione di educazione ambientale con gli Alpini di Castellamonte e gli istruttori del Club Alpino di Cuorgnè. E’ iniziato con una riuscita e interessante gita alla scoperta delle montagne della Valchiusella l’anno scolastico alla Direzione didattica dedicata ad Amedeo Cognengo.
Gita al Rifugio Piazza a Traversella
Mercoledì 26 settembre un gruppo di Alpini ha accompagnato, insieme alle insegnanti Daniela Bottone, Carla Contratto e Alice Iannello, gli alunni della classe quinta C. I ragazzi della scuola castellamontese sono giunti sino al rifugio Piazza a Traversella. L’uscita è stata caratterizzata da una giornata all’insegna dell’educazione ambientale. Questo anche grazie all’arrampicata organizzata dalle guide del Cai.
La soddisfazione di insegnanti e alunni
“Gli alunni e le insegnanti ringraziano il dirigente scolastico, Federico Morgando, per la possibilità concessa ad effettuare questa splendida e formativa esperienza" hanno detto dalla scuola. Inoltre, un grazie anche aa tutti coloro che hanno contribuito sostenuto e creduto nell'attività. "Un ringraziamento speciale, infine, per la gentilezza e ospitalità dimostrata va ai gestori del rifugio Piazza, Gaia ed Enzo”.