San Francesco al Campo

Effetto Coronavirus sulle multe

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno il calo è di migliaia di verbali.

Effetto Coronavirus sulle multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Effetto Coronavirus sui verbali redatti dai vigili urbani di San Francesco al Campo

Effetto Coronavirus ... meno multe

A San Francesco al Campo è ripresa quasi a pieno ritmo l'attività dei vigili urbani all'aeroporto di Caselle Torinese.
Conti “in rosso”? Il blocco totale imposto nei mesi di marzo e aprile ha portato il comune di San Francesco al Campo a incassare minori introiti per quanto riguarda la sanzioni per le violazioni del codice della strada. Per capire l'entità della cosa, basti considerare che nel 2019 la Polizia Locale ha elevato 7.218 verbali. Solamente 628 contravvenzioni sono state comminate sul territorio di San Francesco. Il restante è stato frutto della sorveglianza al “Sandro Pertini”. Quindi difficilmente si potrà recuperare il tempo perso...

Attività mai interrotta

Ma il servizio dei vigili urbani non si è mai fermata. Afferma il comandante della Polizia Locale Carlo Mura: “Abbiamo continuato il servizio in occasione dell'unico volo giornaliero. Da metà giugno sono aumentati i collegamenti e intendiamo adeguarci al nuovo flusso”.

Sorveglianza del territorio

Nel periodo estivo verrà aumentato l'orario di servizio, dalle 7 alle 21. Sporadicamente verrà allestita qualche pattuglia serale per esercitare un controllo sull'osservanza delle norme. Per quanto riguarda la comunità sanfranceschese si è registrata solo la presenza di un gruppo di ragazzini in piazza San Francesco d'Assisi, a fine maggio, richiamati ma non sanzionati dai vigili. Sei occhi elettronici continuano a riprendere, in paese, gli automobilisti indisciplinati.

Seguici sui nostri canali