Eletto sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi

Il progetto realizzato dalla vicesindaco e assessore all'istruzione Lina Pasca.

Eletto sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Eletto sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi a Banchette.

Eletto sindaco del Ccr

E' stata eletto sindaco Vittoria durante le consultazioni per nominare il Consiglio comunale dei ragazzi di Banchette poco prima della fine dell'anno scorso. L'iniziativa è stata fortemente sostenuta dalla vicesindaco Lina Pasca, anche assessore all'istruzione del Comune. Le consultazioni si sono svolte nel salone Pinchia.

Il commento della vicesindaco

"E' stata una grande emozione osservare i bambini impartire lezioni di senso civico - ha commentato Lina Pasca - Ragazzi straordinari, motivati, all'altezza del ruolo e perfettamente consci". Non è stato semplice per la vicesindaco e assessore all'istruzione raggiungere l'importante progetto. "E' stato un percorso in salita, ma è stato realizzato".

Fondamentale la collaborazione con la scuola

E' stata fondamentale la collaborazione e la partecipazione dei docenti al lavoro nelle scuole di Banchette. Tra loro, come ha ricordato Pasca, la dirigente scolastica Marzia Nicoli e la vicepreside Paola Boriello. E non meno le insegnanti Maura Tousco e Laura Fransco della scuola media. Nonché i ragazzi e i genitori per l'entusiasmo dimostrato nel corso del progetto, insieme al personale comunale.

Seguici sui nostri canali