Il caso

Emergenza Coronavirus condiziona le iniziative nelle parrocchie

Sarà un'estate povera d'appuntamenti per i giovanissimi di Mappano, Caselle e Borgaro.

Emergenza Coronavirus condiziona le iniziative nelle parrocchie
Pubblicato:

Emergenza Coronavirus condiziona le iniziative nelle parrocchie: un'estate povera d'appuntamenti per i giovanissimi di Mappano, Caselle e Borgaro.

Emergenza Coronavirus

L'emergenza Coronavirus condiziona le iniziative nelle parrocchie: un'estate povera d'appuntamenti per i giovanissimi di Mappano, Caselle e Borgaro. Laddove si terranno le attività, le restrizioni saranno notevoli. A Mappano verranno svolti dei momenti di socialità solamente per i pre-adolescenti. Annuncia il parroco don Pierantonio Garbiglia: “La parrocchia “Nostra Signora del Sacro Cuore” purtroppo organizzerà nulla per i più piccoli. Mentre si prevede una proposta d'intrattenimento per i ragazzi del dopo Cresima di Mappano e Leini. La guida è affidata al viceparroco”. Il centro estivo si svolgerà nei locali della parrocchia “Santi Pietro e Paolo Apostoli” di Leini. Il momento d'incontro sarà dedicato ai mappanesi e leinicesi dai 12 ai 9 anni, dal 29 giugno al 17 luglio, limitatamente al mattino.

A Caselle oratorio chiuso

Dopo decenni la struttura intitolata a “Papa Giovanni XXIII” in via Gibellini resterà chiusa nella stagione estiva. Afferma il parroco don Claudio Giai Gischia: “Non riusciamo a rispettare tutte le restrizioni imposte dal Governo Conte. Prima di tutto non disponiamo degli spazi adeguati. L'igienizzazione appare troppo gravosa. Nel 2020 non potremo nemmeno attivare il campo a Pialpetta...”. Gli animatori proseguiranno con giochi on-line per mantenere i contatti con le famiglie.

A Borgaro addio ai campi estivi

L'emergenza Coronavirus ha cancellato quella che è stata una tradizione irrinunciabile per generazioni di borgaresi, prima a frazione Vietti di Coassolo e fino al 2019 in Val di Susa. Conferma il parroco don Stefano Turi: “Purtroppo non potremo recarci a Cesana nell'estate 2020 per le regole imposte dal Governo al fine di contenere il contagio da Covid-19”.

Seguici sui nostri canali